Un mondo di servizi, un solo obiettivo: la sicurezza tua e dei tuoi interessi.
Per sinistro si intende l’evento che determina il danno risarcibile o indennizzabile. E’ proprio in questo momento che il cliente valuta l’efficienza o meno di una Compagnia, ed è proprio per questo che Colibrì Italia si è strutturata in modo da poter offrire un servizio di liquidazione che risponde alle esigenze e alle linee guida dei propri partner assicurativi.
Colibrì Italia annovera al proprio interno un team di liquidatori professionisti pronto a gestire, con competenza ed esperienza, il processo di liquidazione del danno in ogni sua fase.
Con l’ausilio di un network di professionisti (periti assicurativi, medici legali) localizzati su tutto il territorio nazionale, forniamo all’assicurato/danneggiato un servizio efficace, efficiente e veloce.
La nostra piattaforma web permette agli Intermediari di aprire il sinistro e di monitorarne in ogni suo aspetto l’andamento liquidativo e gestionale.
In caso di denuncia di sinistro, il nostro team si attiva immediatamente, con il principale obiettivo di promuovere, attraverso la gestione del sinistro, l’immagine aziendale e degli Assicuratori nostri mandanti.
In particolare, il servizio sinistri si propone di:
Gestire ed istruire le denunce di sinistro e/o le richieste di risarcimento indennizzo nel rispetto della vigente normativa, in tempi rapidi e in modo attento e accurato
Informare gli interessati (assicurati, danneggiati, intermediari) sullo stato della pratica in modo semplice, chiaro ed esauriente
Gestire ogni tipo di sinistro, complesso o meno complesso, garantendo un efficace presidio tecnico.
Collaborare con un network di periti assicurativi, medici legali e legali specializzati.
In caso di incidente, entro 3 giorni dal suo verificarsi o dal momento in cui il titolare di assicurazione ha la conoscenza di essa (art. 1913 codice civile), il titolare di assicurazione deve presentare una notifica di incidente per Colibrì Italia o al Broker con cui ha firmato il contratto. La notifica di incidente può essere inviata a Colibrì Italia come segue:
+39 06 421.14.299
sinistri@colibri-italia.com
COLIBRÌ ITALIA S.R.L.
Società a socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di RI HOLDING SRL
SEDE LEGALE E OPERATIVA
VIA NICOLÒ COPERNICO, 8 – MILANO
SEDE SECONDARIA
VIA L. BISSOLATI, 54 – ROMA
CF – P.IVA 10165750968
CAPITALE SOCIALE: 10.000,00 EURO
INTERMEDIARIO SOGGETTO AL CONTROLLO DELL’IVASS
NUMERO ISCRIZIONE RUI A000591666
DATA ISCRIZIONE 22 MARZO 2021
RESPONSABILE DELL’ATTIVITÀ DI INTERMEDIAZIONE STEFANO BUCCI
NUMERO ISCRIZIONE RUI A000013704
Gli estremi identificativi e di iscrizione possono essere verificati consultando il Registro degli intermediari assicurativi e riassicurativi sul sito internet dell’IVASS (https://servizi.ivass.it/RuirPubblica/)
Un mondo di servizi, un solo obiettivo: la sicurezza tua e dei tuoi interessi.